C L I M A T I K A S A

La nostra casa unisce rispetto per l’ambiente, benessere abitativo e risparmio energetico.

 La scelta dei materiali da costruzione riveste un ruolo fondamentale e tra le caratteristiche che questi devono possedere ci sono l’atossicità, la provenienza da fonti rinnovabili, la riciclabilità e la smaltibilità.

 

Per le nostre costruzioni utilizzamo materiali:

NATURALI

ATOSSICI

ECOCOMPATIBILI

TRASPIRANTI

RICICLABILI

BIODEGRADABILI

LEGNO

ll legno è un materiale NATURALE che risulta eccellente nell’ambito delle costruzioni grazie alle sue ottime proprietà tecniche, tra le quali un’ ELEVATA RESISTENZA MECCANICA a trazione, compressione e flessione. L’elasticità, il basso peso  specifico, le NOTEVOLI CAPACITA TERMO-ACUSTICHE  sono altre delle sue caratteristiche. Il legno può contenere acqua in quantità variabili in base alle condizioni atmosferiche in cui si trova, in quanto la assorbe e la rilascia per raggiungere l’equilibrio con l’ambiente.

CALCECANAPA

Il canapulo è il residuo legnoso che si ricava dalla canapa. Questo, a seguito del contatto con la calce subisce un processo di mineralizzazione che ne aumenta le resistenze meccaniche. I due composti danno vita a un MATERIALE ALTAMENTE ISOLANTE, rigido e leggero. La Calcecanapa ha molteplici vantaggi tra cui un buon comportamento termico, resistenza al fuoco e in particolarre l’ALTA TRASPIRABILITA, caratteristica intrinseca nella composizione molecolare del canapulo.Le microcavità del canapulo inducono continui processi di condensazione-evaporazione, rendendo l’edificio poco soggetto a fenomeni di muffe e condense interstiziali.

CANAPA

La canapa è rinnovabile e vantaggiosa per l’ambiente. Con tutte le applicazioni che la lavorazione della canapa permette, si potrebbe immaginare di sviluppare dei circuiti economici virtuosi in cui l’uomo può trarre il profitto necessario rispettando l’ambiente.

In bioedilizia è un MATERIALE NATURALE CON OTTIME CARATTERISTICHE ISOLANTI SIA TERMICHE CHE ACUSTICHE, resiste alle muffe come agli insetti.

DESIGNED BY HELENA DOSS WITH ADOBE MUSE

Climatikasa s.r.l. C.F e P. I 03898490234

tel. 045 7300552 mail: climatikasa@climatikasa.it

Via Ca' Magre, 32 37063 Isola della Scala

Verona